Protesi Dentarie Milano

Protesi Dentarie, progettazione e riparazione

L’obiettivo primario dello studio è far tornate i pazienti a sorridere senza timore. Lo Studio Medico Besozzi mette a vostra disposizione un’equipe di odontotecnici esperti in grado di progettare o riparare la vostra protesi dentale nel minor tempo possibile e in linea con le vostre necessità. Lo studio dispone delle ultime tecnologie necessarie per realizzare manufatti di ultima generazione per garantirvi un risultato durevole e un sorriso smagliante.
Indice dei contenuti
Denture treatment, dental implants closeup

Cosa si intende per "protesi"

La protesi dentale è la parte dell’odontoiatria che si occupa del ripristino degli elementi persi o fortemente danneggiati.

In generale possiamo dividere la protesi in tre branche:

  1. quella fissa
  2. quella avvitata o con attacchi
  3. quella mobile

La protesi fissa comprende le corone (in gergo comune capsule), le faccette, i ponti, gli elementi su impianti;

quella avvitata  le “toronto “ , le” all on four” o simili;

quella con attacchi possono essere gli scheletrati o le protesi totali con ancoraggi a pallina o con attacchi particolari, sia superiori che inferiori.

Il nostro studio, avvalendosi delle capacità dei diversi collaboratori, può offrire tutte queste possibilità.

Materiali utilizzati per realizzare le protesi

L’attuale protesi fissa, corone, ponti, faccette, sia su denti che su impianti, utilizza ormai da diversi anni materiali e metalli che hanno risultati estetici eccezionali, tra questi la zirconia, il disilicato di litio, la ceramica feldspatica per citarne alcuni.

Con l’utilizzo di moderne tecniche computerizzate, scanners, materiali come quelli sopracitati, le protesi oggi non si distinguono dai denti naturali, l’utilizzo di ingranditori e microscopi rende più precisi gli elementi allungando la loro permanenza.

Come vengono realizzate

Attraverso un accurato studio del caso, che comprende l’esame del viso, il sorriso, la masticazione, le eventuali problematiche articolari, l’analisi dei tessuti gengivali, l’osso residuo, i problemi parodontali, si possono offrire riabilitazioni occlusali complete con un altissimo grado di soddisfazione estetica e funzionale, lo studio da diversi anni opera in questa specialità.

L’utilizzo di faccette dentali sui denti anteriori (i cosidetti “ social six” degli anglosassoni) permette di risolvere disallineamenti e discromie in poche sedute mantenendo i denti vitali.

Le faccette dentali risolvono problemi di differenze di colore, di differenze di forma e di rotazioni.

Le riabilitazioni di arcate complete supportate da un numero limitato di impianti, riduce i tempi, i costi biologici e finanziari e la protesi avvitata permette il ripristino della stessa anche dopo la perdita di un impianto.

Le protesi totali tradizionali ora hanno una stabilità notevole se vengono semplicemente dotate di attacchi a pallina (o simili) connessi a due impianti, il cui posizionamento e la durata sono sempre più affidabili, con questi ancoraggi si evita l’uso di collanti per dentiere, poco gradito dai pazienti.

Lo studio ha collaboratori come il dott. Besozzi, il dottor Allanda, diversi laboratori odontotecnici  che seguono tutti i processi per la realizzazione di tutte le tecniche descritte.

Condividi Questa Pagina
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Prenota un appuntamento

Compilate l’apposito modulo per richiederci un appuntamento, verrete ricontattati nel minor tempo possibile dal nostro personale per una prima consulenza telefonica e per stabilire la data dell’incontro.

Torna su
Grazie per averci contattato!

Verrete presto ricontattati da un nostro operatore per una prima consulenza telefonica e per fissare un eventuale appuntamento.

Grazie per esservi iscritti!

Vi siete iscritti correttamente alla nostra newsletter, da oggi sarete i primi ad essere informati riguardo le novità dello studio, gli eventi e le offerte speciali.